Uno spazio per leggere, uno spazio per riflettere, uno spazio per SCOPRIRE!

Uno spazio per leggere, uno spazio per riflettere, uno spazio per SCOPRIRE!

La nostra Biblioteca, grazie all’impegno e alla disponibilità dei Genitori volontari, permette di svolgere una regolare attività di prestito libri rivolta a tutti gli alunni di tutte le classi del nostro plesso. Inoltre Vengono proposte letture, approfondimenti sugli autori, incontri con autori per ragazzi ed incontri tematici.

Le attività proposte dalla nostra biblioteca si svolgono in orario scolastico, per quanto riguarda le proposte rivolte ai nostri alunni, ed extrascolastico per quanto riguarda le attività proposte al territorio.

Attività:

01/12/21 NEW

“La Biblioteca della Scuola Primaria Don Gnocchi propone la lettura del silent book  CAPPUCCETTO ROSSO  di Sandro Natalini”

13/11/2021

IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DELLA GENTILEZZA, LA NOSTRA BIBLIOTECA PROPONE:

– L’ASCOLTO DELLA CANZONE “Gentilezza è”

– UN GIOCO DA FARE CON TUTTA LA FAMIGLIA: La ragnatela della gentilezza

– E LA LETTURA DEL RACCONTO “Il paese senza punta” DI GIANNI RODARI

la Biblioteca della scuola primaria Don Gnocchi propone…la lettura e una riflessione dal libro “La bambina del treno”